Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore Franco Guzzo: ecco chi è, davanti e dietro i riflettori che lo hanno visto diventare un volto famoso dello spettacolo italiano!

Franco Guzzo, attore e cabarettista noto al pubblico della televisione italiana, ha costruito una brillante carriera nel mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme tutto quello che è emerso sul suo percorso, tra palcoscenico e realtà, con un tuffo nella sua biografia

Franco Guzzo: la biografia

Ricordate il maresciallo dei carabinieri del format La sai l’ultima? L’interprete storico, l’attore comico Franco Guzzo, ha reso celebre il personaggio ed è stato protagonista con le sue barzellette insieme a Pino Campagna!

È originario della provincia di Salerno, precisamente di Sapri, e i suoi spettacoli di cabaret sono andati in scena tra tv e teatro sull’onda di una carriera densa di successi.

Gerry Scotti lo ha voluto tra i suoi ospiti nella trasmissione di Canale 5 Caduta Libera, portando ancora una volta le sue battute e i suoi sketch nelle case di milioni di italiani.

Attore di teatro, è approdato in tv nel 1993 e ha conquistato i telespettatori con il suo grande talento. Proprio per il suo straordinario percorso artistico, nel 2023 ha ricevuto il Premio alla carriera dalla REA (Radio Televisioni Europee Associate).

Franco Guzzo: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Franco Guzzo, si conosce poco. Su Instagram condivide aggiornamenti sulla sua attività artistica e in una intervista a OndaNews ha rivelato di aver ereditato l’istinto di far ridere dalla madre, che lui ha descritto come una donna dallo “spiccato senso dell’humor”.

Nonostante la grande popolarità conquistata anche in tv, grazie al suo personaggio a La sai l’ultima?, l’attore Franco Guzzo sembra essere riuscito a preservare la sua sfera personale da occhi indiscreti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2023 15:25


Chi è Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni

Quello che non sai su Sarah Tognazzi, la figlia di Ricky Tognazzi che ha seguito le sue orme